Le tappe

La partenza è Miami, la casa della compagnia Royal Caribbean. Per poi partire in un viaggio di 170km per l'isola privata della compagnia "Cococay".

L'isola è lunga 1,57 chilometri da est a ovest e 0,43 chilometri da nord a sud.
Ha una popolazione di 38 abitanti (censimento del 2010).
Royal Caribbean Cruises Ltd., proprietaria di Royal Caribbean International e Celebrity Cruises, ha assunto l'affitto dell'isola dopo l'acquisizione di Admiral Cruises nel 1988. Nel 2019, l'isola è stata ampiamente rinnovata da Royal Caribbean al costo di 250 milioni di dollari e ribattezzata Perfect Day a CocoCay

La seconda tappa è "Costa Maya": una piccola regione turistica nel comune di Othón P. Blanco, nello stato di Quintana Roo, in Messico, l'unico stato delimitato a est dal Mar dei Caraibi.
Questo comune è vicino a Chetumal (capitale dello stato) al confine con il Belize. L'area era generalmente sottosviluppata ma è cresciuta rapidamente dopo la costruzione di un grande molo per accogliere le navi da crociera.
Costa Maya è anche il nome di una suddivisione vicino al villaggio di Mahahual. La spiaggia si estende da Xcalak a sud fino al confine meridionale di Sian Ka'an a nord, una distanza di circa 100 chilometri.

Per un altro viaggio di 150 km Cozumel è la prossima tappa: Cozumel maya yucateco: è un'isola e un comune nel Mar dei Caraibi, al largo della costa orientale della penisola messicana dello Yucatán.
L'economia di Cozumel si basa sul turismo, con i visitatori che possono beneficiare dei balneari dell'isola, delle immersioni subacquee e dello snorkeling. La città principale dell'isola è San Miguel de Cozumel.
E questa era l'ultima tappa del viaggio sull' Icon of the Seas